Whistleblowing

In conformità alle disposizioni del decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24, la Goller Boegl S.r.l. ha istituito un sistema di segnalazione interna dedicato alla segnalazione confidenziale di possibili violazioni di leggi nazionali, disposizioni sovranazionali europee o di norme aziendali interne.

La Goller Boegl S.r.l. promuove una cultura aziendale aperta, improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità, e ispirata da quei valori che da sempre la caratterizzano.

L´implementazione della piattaforma «TrustWhistle» (https://www.trustwhistle.it/it/goller-boegl-srl.html) intende dare a chiunque la possibilità di contattare un organismo di segnalazione indipendente che tratterà tutte le segnalazioni con la dovuta riservatezza.

Ogni dipendente o soggetto esterno all´azienda ha, inoltre, la possibilità di effettuare una segnalazione per mezzo di un semplice messaggio vocale. L'ufficio competente alla trattazione delle segnalazioni è l’Organismo di Vigilanza (raggiungibile al numero +39 0472 975 609). A segnalazione effettuata sarà inviata al Segnalante una conferma di ricezione.

Ogni segnalazione sará opportunamente valutata dall´Organismo il quale darà luogo ad ulteriori indagini qualora lo ritenga necessario. Tutte le segnalazioni saranno trattate con il massimo riserbo. L'identità del segnalante sará in ogni qual modo protetta.

Entro tre mesi dalla segnalazione, il Segnalante sará informato, per iscritto o verbalmente, dei risultati della valutazione e delle eventuali indagini. L´informativa avverrà comunque in modo riservato.

Esempi di segnalazione:

  • Sospetto di reati penali da parte di dirigenti ed esponenti della società.
  • Sospetto di gravi violazioni della normativa fiscale avvenute all'interno dell'azienda.
  • Violazione continua delle regole aziendali o del codice etico.
  • Istruzioni del supervisore che violano le regole interne o disposizioni di legge.
  • Discriminazione basata su religione, sesso, opinioni politiche, orientamento sessuale, eccetera.
  • abusi o pressioni fisiche e psicologiche..
  • continue violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro e sulla tutela dell'ambiente.

#Gollerbögl

Instagram